08/03/2020 - Settore Amministrativo - Sanità
AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS
Una riunione sull'emergenza coronavirus si è tenuta oggi nel tardo pomeriggio in Comune a magliano. Sono state analizzate le ultime novità riguardanti il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sui divieti di spostamento deincittadini di varie provincie italiane e sulle norme di comportamento e gli obblighi da imporre nei vari territori.
Pur ricordando che in questo momento ognii decisione spetta al Governo e alla Regione e che i sindaci hanno solo l'obbligo di informare i cittadini o, su indicazione della Asl, di emanare ordinanze per disporre eventuali di soggetti malati o a rischio, si è deciso:
- Di limitare l'accesso dei cittadini agli uffici comunali nell'orario di apertura al pubblico solo su appuntamento telefonico;
- Di chiudere fino a nuova disposizione la Biblioteca Comunale ed il Centro di Documentazione Archeologica
- Di sospendere tutte le cerimonie civili e religiose, compresi i funerali;
- Per lo svolgimento di attività di ristorazione e bar, l'obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione, di evitare il sovraffollamento e mettere a disposizione dei clienti il gel disinfettante per le mani (così come previsto nell'allegato 1 del DPCM in oggetto);
- E' fortemente raccomandato, presso gli esercizi commerciali, all'aperto o al chiuso, che il gestore garantisca l'adozione di misure organizzative tali da consentire l'accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di alemno un metro tra i visitatori (così come previsto dall'art. 2 lett. F del DPCM 08/03/2020).
Il Sindaco ricorda che:
ad oggi nel Comune di Magliano in Toscana, non risulta nessun caso positivo di Covid-19
Comune di Magliano in Toscana
Via XXIV Maggio, 9 - CAP 58051
Tel. 0564.59341 - Fax 0564.592517
E-mail: info@comune.maglianointoscana.gr.it
PEC: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it
Partita IVA/Codice Fiscale: 00117640532