Vai al contenuto

News

Evento novembre 2019 - Ricognizione danni ai privati ed alle attività economiche e produttive

16/07/2020 - Settore Tecnico - Protezione civile

Si informa che la Regione Toscana ha avviato la ricognizione dei danni subiti da privati ed imprese durante gli eventi meteorologici nel mese di novembre 2019 in ottemperanza all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 674 del 15 maggio 2020 (GURI n. 156 del 22/06/2020) con cui è stata prevista l’applicazione delle misure di immediato sostegno di cui all’art. 1, comma 3 a favore dei nuclei familiari e delle attività economiche e produttive.

 

Si invitano pertanto le famiglie e le attività economiche e produttive interessate, a documentare i danni subiti a causa dell’evento compilando l’apposita modulistica predisposta dalla Regione (Modulo B1 per i nuclei familiari e Modulo C1 per le attività economiche e produttive). La presentazione dell’istanza avrà il duplice scopo di:

  • Chiedere il contributo di immediato sostegno;
  • Effettuare una ricognizione dei danni subiti.

Si invitano gli interessati a quantificare con la dovuta attenzione i danni subiti in quanto i dati dichiarati saranno utilizzati anche per il calcolo degli interventi di ripristino previsti alla lettera e) dell’articolo 25 del Codice di Protezione Civile.

 

Le domande, redatte esclusivamente mediante la modulistica appositamente predisposta dalla Regione Toscana (Modello B1. “Sostegno alla popolazione” e Modello C1 “Ripresa attività produttive” disponibili sul sito internet istituzionale all’indirizzo nella sezione modulistica alla voce “Protezione Civile”), dovranno essere tassativamente presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 07/08/2020 con le seguenti modalità:

  • PRIVATI/FAMIGLIE: consegna a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e martedì e giovedì dalle 16:00 alle 17:00 nel rispetto delle normative e dei protocolli antiCOVID-19), per PEC all’indirizzo comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it, mediante raccomandata AR (in tal caso farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante) indirizzata a: Comune di Magliano in Toscana Via XXIV Maggio n° 9 58051 MAGLIANO IN TOSCANA (GR)
  • ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE: esclusivamente per PEC all’indirizzo comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it

 

Si precisa che le istanze dovranno essere corredate di marca da bollo di 16,00€ e da copia di documento d’identità in corso di validità di chi le sottoscrive.

 

Le eventuali domande pervenute con modalità diverse da quelle indicate o pervenute in ritardo non potranno essere ammesse.

 

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili su:

https://www.regione.toscana.it/-/eventi-atmosferici-novembre-2019

 

Magliano in Toscana lì 16/07/2020

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

- Arch. Leonardo BARTOLI -

Lettera Regione Toscana

Lettera precisazione Regione Toscana

Modello B1 DOMANDA DI CONTRIBUTO di immediato sostegno alla popolazione;

Modello C1 DOMANDA DI CONTRIBUTO per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive

Contatti e informazioni

Comune di Magliano in Toscana

Via XXIV Maggio, 9 - CAP 58051

Tel. 0564.59341 - Fax 0564.592517

E-mail: info@comune.maglianointoscana.gr.it

PEC: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it

Partita IVA/Codice Fiscale: 00117640532

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Level Double-A conformance icon, 
						  W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Bussola della Trasparenza Report