20/10/2020 - Settore Amministrativo - Finanziamenti
Si informa che la Giunta Comunale in data odierna ha approvato una misura di intervento straordinario a sostegno delle attività commerciali del Comune di Magliano in Toscana.
Si tratta di contributi a fondo perduto destinati a far fronte alle mancate entrate o minori entrate dovute all'attuale stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Le domande dovranno pervenire alla PEC del Comune entro il giorno 5 novembre 2020, ore 23:59.
l'obiettivo dell'Amministrazione è rendere tale contributo immediatamente erogabile per consentire liquidità alle attività e scongiurare "chiusure".
In allegato si trovano:
- l'avviso
- il modello di domanda
- la normativa di riferimento
Aggiornamento del 23 ottobre: Risposta ad interpello inerente il trattamento fiscale del contributo
Si allega la risposta n. 494/2020 dell'Agenzia delle Entrate che chiarisce quale sia il trattamento fiscale sui contributi erogati una tantum dal Comune a causa dell'emergenza sanitaria determinata dal COVID-19.
L'Agenzia delle Entrate ritiene che tale tipologia di contributo sia assoggettata, al momento dell'erogazione, alla ritenuta a titolo d'acconto del 4% prevista dal secondo comma dell'art. 28 del D.P.R. n. 600 del 1973.
Decisione della Commissione Europea del 21/05/2020 (C2020) 3482 final
Avviso per assegnazione contributi
Comunicazione Commissione Europea C(2020) 1863 final
Definizione Imprese in difficoltà
Trattamento fiscale del contributo - Agenzia delle Entrate - Risposta ad Interpello
Comune di Magliano in Toscana
Via XXIV Maggio, 9 - CAP 58051
Tel. 0564.59341 - Fax 0564.592517
E-mail: info@comune.maglianointoscana.gr.it
PEC: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it
Partita IVA/Codice Fiscale: 00117640532