13/01/2023 - Settore Amministrativo - Varie
Il Comune di Magliano in Toscana, insieme ai comuni di Grosseto, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Manciano, Orbetello e Scansano ha avviato il percorso per la costituzione di un “Distretto biologico” riconosciuto dalla regione Toscana ai sensi della Legge Regionale n. 51/2019.
Entro la fine del corrente mese di Gennaio sarà convocato un incontro rivolto a tutte le Aziende Biologiche ed a quelle interessate ad avviarsi alla conversione, durante il quale verranno illustrati i passi necessari alla costituzione del Distretto e, contestualmente, raccolte le adesioni delle Aziende interessate al progetto.
Si precisa che le Aziende che aderiranno all’iniziativa non dovranno sostenere alcun onere economico.
All’incontro sarà presente il dr. Sanavio, consulente che - incaricato dal Comune di Grosseto - cura le attività finalizzate al raggiungimento di questo importante obiettivo.
E’ intenzione dei Comuni proponenti raggiungere il riconoscimento di “Distretto biologico” per l'inizio estate, per poter partecipare ai bandi P.S.R. regionali e per poter beneficiare di altre opportunità di contributi (Ministeriali) che dovessero prospettarsi.
Il Commissario Straordinario
Dr.ssa Maria Paola Corritore
Comune di Magliano in Toscana
Via XXIV Maggio, 9 - CAP 58051
Tel. 0564.59341 - Fax 0564.592517
E-mail: info@comune.maglianointoscana.gr.it
PEC: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it
Partita IVA/Codice Fiscale: 00117640532