Comune di
Magliano in Toscana
sei in: Home > Area tecnica
Regolamento urbanistico - Procedimento di formazione
La formazione del Regolamento Urbanistico:
- La legge regionale 3 gennaio 2005, n. 1” Norme per il governo del territorio”, oggi sostituita dalla LR 65/2014, al fine di garantire la partecipazione dei cittadini in ogni fase dei procedimenti di formazione e approvazione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio , prevede l’istituzione del garante della comunicazione.
- Il garante della comunicazione assicura la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi relativi alle fasi procedurali di formazione e adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio e promuove, nelle forme e con le modalità più idonee, l'informazione ai cittadini stessi, singoli o associati, del procedimento medesimo.
- Il comune di Magliano in Toscana, con delibera G.C. n. 74 del 16.06.2005 ha approvato il regolamento che disciplina l’esercizio delle funzioni del garante della comunicazione.
- La funzione del garante della comunicazione è stata sempre assegnata dall’Amministrazione comunale al Segretario comunale; si riporta di seguito l’elenco degli atti di nomina che si sono succeduti dal 2007 ad oggi:
- Con decreto del sindaco n. 15 del 20/08/2007 il segretario comunale, d.ssa Roberta Pireddu, è stato nominato garante della comunicazione relativamente al regolamento urbanistico.
- Con decreto del sindaco n. 12 del 19/05/2010 il segretario comunale, d.ssa Roberta Pireddu, è stato nominato garante della comunicazione relativamente alla “Variante parziale al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico.
- Con decreto del sindaco n. 8 del 28/03/2013 il segretario comunale, dott Paolo Cristiano, è stato nominato garante della comunicazione relativamente alla “Seconda variante parziale al Regolamento Urbanistico e contestuale revisione quinquennale”.