Vai al contenuto

Regolamento urbanistico - Garante della comunicazione

  • La legge regionale 3 gennaio 2005, n. 1” Norme per il governo del territorio”, al fine di garantire la partecipazione dei cittadini in ogni fase dei procedimenti di formazione e approvazione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio, prevede l’istituzione del garante della comunicazione.
  • Il garante della comunicazione assicura la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi relativi alle fasi procedurali di formazione e adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio e promuove, nelle forme e con le modalità più idonee, l'informazione ai cittadini stessi, singoli o associati, del procedimento medesimo.
  • Il comune di Magliano in Toscana, con delibera G.C. n. 74 del 16.06.2005 ha approvato il regolamento che disciplina l’esercizio delle funzioni del garante della comunicazione.
    La funzione del garante della comunicazione è stata sempre assegnata dall’Amministrazione comunale al Segretario comunale; si riporta di seguito l’elenco degli atti di nomina che si sono succeduti dal 2007 ad oggi:
    • Con decreto del sindaco n. 15 del 20/08/2007 il segretario comunale, d.ssa Roberta Pireddu, è stato nominato garante della comunicazione relativamente al primo Regolamento Urbanistico.
    • Con decreto del sindaco n. 12 del 19/05/2010 il segretario comunale, d.ssa Roberta Pireddu, è stato nominato garante della comunicazione relativamente alla “Variante parziale al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico.
    • Con decreto del sindaco n. 8 del 28/03/2013 il segretario comunale, dott Paolo Cristiano, è stato nominato garante della comunicazione relativamente alla “Seconda variante parziale al Regolamento Urbanistico e contestuale revisione quinquennale”.

Contatti e informazioni

Comune di Magliano in Toscana

Via XXIV Maggio, 9 - CAP 58051

Tel. 0564.59341 - Fax 0564.592517

E-mail: info@comune.maglianointoscana.gr.it

PEC: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it

Partita IVA/Codice Fiscale: 00117640532

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Level Double-A conformance icon, 
						  W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Bussola della Trasparenza Report